ANONIMA BARBIERI

è un collettivo indipendente di professionisti dell’arte della barberia italiana classica. Uniti dalla tradizione di un mestiere scelto per passione e praticato a lungo, traducono il loro know how in una linea di prodotti innovativi, di alta gamma, per la cura e la bellezza dell’uomo, pensati per i trattamenti in salone e ottimi per un uso quotidiano.

FILOSOFIA

Anonima Barbieri pensa all’uomo che riscopre il piacere di concedersi tempo per la cura di sé, regalandosi una parentesi nella sua giornata frenetica. Questo nuovo concetto di lusso si sposa con il desiderio di riscoprire gesti dal sapore antico, come andare dal barbiere per una rasatura perfetta o per la cura della barba, rivisitando le abitudini di un tempo alla luce di valori attuali, come il rispetto dell’ambiente e la qualità dei prodotti, che deve essere ineccepibile.

FILOSOFIA

QUALITA’ E STILE

Dall’approccio professionale alla cura di viso, barba e capelli, Anonima Barbieri crea una linea completa di prodotti specifici per ogni fase del trattamento, dal lavaggio alla rasatura, al dopo rasatura, fino ai riti quotidiani di bellezza e benessere. Nascono così gli shampoo, i balsami, gli oli, le creme, e l’esclusivo gel per la rasatura: cosmetica Made in Italy ottenuta da estratti 100% naturali e di origine vegetale, in confezioni che mantengono inalterate le qualità organolettiche degli ingredienti.
L’uomo che sceglie lo stile Anonima Barbieri è attento all’estetica e al bel vivere. Per lui è stato curato un packaging che rende davvero esclusivo ogni oggetto. I flaconi sono contenuti in scatole di cartoncino decorate con motivi liberty, che richiamano la ricercatezza e l’attenzione al dettaglio tipici dell’inizio del ‘900, periodo cui si ispira la tradizione della barberia italiana.

FRAGRANZA

La nuova fragranza, creata appositamente per Anonima Barbieri, rispecchia il carattere poliedrico di un uomo esigente, amante del bello, cultore della tradizione italiana ma aperto alle sensazioni del mondo. Il bouquet del profumo conquista al primo impatto con la nota fresca e amarotica del bergamotto di Calabria e del pompelmo, per poi aprirsi in un cuore raffinato di foglie di garofano e di bacche di caffè, accompagnati dalla speziatura rotonda del pepe rosa. Un tocco delicato di violetta bilancia l’insieme, e porta il profumo a confluire nell’eleganza dell’ambra grigia, e in un accordo prezioso di legno cashmere, patchouli e vetiver.